Pokémon GO a breve potrebbe includere le trasformazioni Dynamax e forse anche ulteriori mostriciattoli di ottava generazione da Pokémon Spada e Scudo. Perlomeno questo è quanto suggerisce un'immagine promozionale pubblicata da Niantic per festeggiare l'imminente ottavo anniversario del titolo mobile.
L'artwork, che trovate qui sotto, mostra un Wartortle gigante, circondato dall'aura viola tipica dei Pokémon che si sono trasformati con il Dynamax. Per chi non lo sapesse, si tratta di una meccanica chiave introdotta per l'appunto con i giochi di ottava generazione, che, oltre a ingigantire i Pokémon, gli dona una potenza nettamente maggiore, un asso nella manica che gli allenatori possono sfruttare per ribaltare le sorti di un match e che potrebbe rivelarsi altrettanto impattante nelle dinamiche di Pokémon GO.
In arrivo anche altri Pokémon di ottava generazione?
L'arrivo del Dynamax potrebbe essere accompagnato anche da nuovi Pokémon di Spada e Scudo, visto che il Pokédex di Pokémon GO al momento conta relativamente pochi esemplari di questi due giochi. A tal proposito, Eurogamer.net segnala un'intervista dello scorso mese, in cui il director Michael Steranka suggerisce in futuro una maggiore attenzione proprio all'ottava generazione Pokémon da parte di Niantic.
"Abbiamo sicuramente pensato molto alla Gen 8. Al momento non c'è nulla da condividere in termini di tempistiche o strategie di lancio, ma una cosa che cerchiamo sempre di fare è rendere omaggio al materiale di partenza e fare bene con quel materiale di partenza", ha dichiarato Steranka.
"Sappiate che il team sta pensando ai Pokémon della Gen 8, sta pensando a Galar, sta pensando a ciò che rende speciali questi Pokémon e quando sarà il momento di farli debuttare in Pokémon Go, avrà senso".
Rimanendo in tema Pokémon, Game Freak ha svelato tanti eventi estivi per Pokémon Scarlatto e Violetto che si svolgeranno a luglio e agosto.