39

Pokémon Perla Splendente ha superato le vendite di Metroid Dread dopo tre giorni

Il fenomeno Pokémon non accenna a diminuire, e infatti Pokémon Perla Splendente, la versione meno venduta, ha superato i numeri di Metroid Dread in appena tre giorni.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/11/2021

Pokémon Perla Splendente ha superato in appena tre giorni le vendite totalizzate in sette settimane da Metroid Dread: l'impietoso confronto è stato messo in risalto da Christopher Dring di GamesIndustry.biz per dare un'idea delle dimensioni del fenomeno Pokémon.

Subito primi nella classifica UK, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno fatto segnare numeri inferiori rispetto a Pokémon Spada e Scudo, ma parliamo in ogni caso di risultati straordinari in relazione ad altri prodotti.

A maggior ragione considerando che negli USA Metroid Dread ha fatto segnare il miglior debutto di sempre per la serie, mentre ha esordito in terza posizione nella classifica inglese.

Insomma, nonostante i voti buoni ma non entusiasmanti di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i tantissimi appassionati della serie impazziscono letteralmente a ogni nuova uscita, contribuendo a farla schizzare in vetta alle classifiche.

Non è certamente un caso che il franchise di Pokémon abbia macinato finora vendite per quasi 270 milioni di copie considerando soltanto le uscite ufficiali e non i tanti spin-off che pure hanno avuto un certo successo.