3

Pokémon Scarlatto e Violetto: nuova patch disponibile, scopriamo le novità

La patch 3.0.1 di Pokémon Scarlatto e Violetto ora è disponibile per il download, ecco quali modifiche apporta.

Pokémon Scarlatto e Violetto: nuova patch disponibile, scopriamo le novità
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   01/02/2024

Come promesso, oggi Game Freak ha pubblicato la patch 3.0.1 di Pokémon Scarlatto e Violetto, un aggiornamento che si è rivelato più corposo del previsto, almeno per quanto riguarda il peso del download, dato che parliamo di circa 4,9 GB.

Stando alle note ufficiali pubblicate sulla pagina di supporto dedicata di Nintendo, l'aggiornamento risolve una serie di bug più e meno noti dalla community, come quelli relativi alle mosse "Grido del Drago" e un bug che bloccava i comandi di gioco utilizzando degli oggetti per far salire al livello 29 Inkay. Vediamo le note ufficiali al completo:

  • Se un giocatore aveva usato degli oggetti per portare un Inkay a un livello massimo di 29, i comandi di gioco smettevano di funzionare. Questo problema è stato risolto.
  • In precedenza, alcuni materiali necessari a creare TM223 (Ferrostrido) venivano lasciati cadere da dei Pokémon che appaiono soltanto in una versione del gioco. Il problema è stato risolto. Non sono più necessari gli Artigli di Shieldon per creare TM223 (Ferrostrido).
  • In determinati casi, il giocatore poteva restare intrappolato tra la Stampastrumenti e il muro dopo averla posizionata nella stanza del Club Lega. Questo problema è stato risolto. Il problema può essere risolto parlando con il personaggio accanto alla Stampastrumenti e selezionando il comando "Stampa".
  • Quando un Pokémon sotto l'effetto di Grido del Drago veniva rimosso dallo scontro e poi reintrodotto, i suoi attacchi avevano ancora elevate possibilità di causare danno critico. Questo problema è stato risolto.
  • Alcune mosse che Calyrex aveva appreso unicamente dalla MT mentre era unito a Glastrier o Spectrier restavano nel suo repertorio anche dopo essersi separato da essi. Inoltre, anche se Calyrex dimenticava quelle mosse, poteva ricordarle senza unirsi a Glastrier o a Spectrier. Questo problema è stato risolto.
  • Sono state implementate altre correzioni per risolvere determinati problemi.

Presto un nuovo evento Raid Teracristal

Pokemon Scarlet And Violet 2023 02 27 23 008

Vi ricordiamo che da domani avrà inizio il nuovo Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto che avrà come protagonista Empoleon, la forma evolutiva finale di Piplup, lo starter di tipo Acqua di Pokémon Diamante e Perla.

Per la precisione l'evento si svolgerà da domani, 2 febbraio, fino al 4 febbraio e verrà ripetuto successivamente tra il 9 e l'11 febbraio.