Poppy Playtime: Chapter 1 è infine in arrivo anche su console, almeno per quanto riguarda PlayStation e Nintendo Switch, dopo essersi affermato su PC come una sorta di fenomeno di massa. L'horror con protagonista l'inquietante pupazzo Huggy Wuggy ha una data d'uscita, anzie due: sarà disponibile 20 dicembre 2023 su PS4 e PS5, e poco dopo su Nintendo Switch.
Per quanto riguarda la data precisa sulla console Nintendo c'è ancora un po' di incertezza, in quanto le informazioni sembrano puntare alternativamente al 21 o al 25 dicembre, anche se la prima delle due date sembra forse più probabile. In ogni caso, si tratta di un port dell'horror uscito su PC nel 2021.
Mentre la versione PC sta per ricevere il Capitolo 3 proprio questo mese, la serie di avventure horror è in arrivo su console, almeno per quanto riguarda PlayStation e Nintendo Switch.
Un fenomeno horror di massa
Poppy Playtime Chapter 1: A Tight Squeeze rappresenta l'inizio del videogioco dedicato al terribile pupazzo Huggy Wuggy, diventato una sorta di celebrità tra bambini e ragazzini, evidentemente dotato di un fascino irresistibile.
La sua storia è partita da Roblox, dove il fenomeno si è sviluppato come una sorta di meme inquietante tanto da far scattare l'allarme dei genitori e addirittura della polizia, che ha avvertito il pubblico della pericolosità del soggetto.
Dopo un notevole tam tam mediatico veicolato soprattutto dagli youtuber, Poppy Playtime ha infine ricevuto un proprio gioco a parte dedicato, dapprima su PC dove il Capitolo 1 è comparso nel 2021, suddiviso in vari episodi.
Per chi non lo conoscesse, la storia racconta del terrificante pupazzo Huggy Wuggy, prodotto di punta della multinazionale Playtime che si rivela però essere una sorta di creatura assassina dopo aver subito una "trasfusione di coscienza" da parte di un'entità corrotta.
Mentre su PC si sta raggiungendo il Capitolo 3, Poppy Playtime: Chapter 1 è ora in arrivo su PS4, PS5 e Nintendo Switch.