Tramite il proprio account su X, il CEO di Larian Studios ha commentato le molteplici nomination ottenute da Baldur's Gate 3 ai The Game Awards e ha sfruttato l'occasione per commentare il prossimo gioco della compagnia, per ora non annunciato, affermando che il team vuole che "si spinga oltre i limiti".
"È un vero onore, specialmente in un anno con così tanti giochi pubblicati. Vedere il nostro piccolo "GDR di nicchia" fare un'ondata di successo è molto motivante. Vorrei potervi parlare del nostro prossimo grande gioco, ma questo risultato ci sta davvero incoraggiando a fare in modo che si spinga oltre i limiti. Sono molto emozionato."
Baldur's Gate 3 ai The Game Awards 2023
Le nomination dei The Game Awards 2023 - che potete vedere in forma integrale qui - hanno svelato che Baldur's Gate 3 e Alan Wake 2 sono i giochi presenti nel maggior numero di categorie. Parliamo precisamente di otto nomination per entrambi i giochi, che battono le sette di Marvel's Spider-Man 2.
Baldur's Gate 3 ha ottenuto una nomination sia come Gioco dell'anno, che come Miglior GDR, oltre a Miglior Game Direction, Miglior Narrativa, Miglior colonna sonora e musica, Miglior performance, Miglior supporto alla community, Miglior gioco multigiocatore.