Il CEO di Sony Interactive Entertainment, Hideaki Nishino, ha annunciato durante il Tokyo Game Show 2025 che PS5 è la console Sony che ha prodotto i maggiori incassi di sempre: l'attuale generazione è la più redditizia che ci sia mai stata per l'azienda giapponese.
Stando al grafico presentato da Nishino, finora PlayStation 5 ha generato vendite per 136 miliardi di dollari, superando tutte le precedenti console Sony: in seconda posizione c'è PS4 con 107 miliardi di dollari, quindi PS3 con 71 miliardi, PS2 con 44 miliardi e l'originale PlayStation con 24 miliardi, totalizzati nel corso del suo intero ciclo vitale.
I dati citati dal CEO di SIE includono le proiezioni relative all'attuale anno fiscale, che confermano il netto vantaggio di PS5 rispetto alle precedenti generazioni di piattaforme Sony.
Solo poche settimane fa è stato annunciato che PlayStation 5 ha raggiunto quota 80,3 milioni di unità vendute, procedendo in maniera spedita verso il prestigioso traguardo dei cento milioni di pezzi.
E lo State of Play ha rilanciato le esclusive PlayStation
Se i dati di vendita dell'hardware Sony sono davvero positivi, anche lato software sembra che l'azienda abbia ricominciato a spingere sul fronte delle esclusive, come dimostrano i tanti annunci dello State of Play che è stato trasmesso ieri sera.
Da Saros a Marvel's Wolverine, per non parlare dello straordinario supporto delle terze parti, Microsoft inclusa, sembra proprio che il 2026 di PS5 sarà molto interessante.