21

PS5: emerge un invito per il prossimo PlayStation Meeting, ma è un fake

Alcune testate specializzate sono state invitate a un presunto PlayStation Meeting organizzato da Sony per il 20 febbraio 2019. Il messaggio però si è rivelato fasullo.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/01/2019

Nelle ultime ore sul web è comparso l'invito a un presunto PlayStation Meeting organizzato da Sony per il prossimo 20 febbraio, che sembrerebbe fare riferimento alla presentazione di PS5. A quanto pare la mail è stata inviata a diverse testate specializzate internazionali e accenna al "futuro di PlayStation", ma in realtà si tratta di un fake.

Insomma, per scoprire i primi dettagli sulla prossima console della casa giapponese bisognerà portare pazienza. Proprio negli ultimi giorni si è vociferato che i dev kit del nuovo hardware siano già in possesso degli studi first party, ma si è parlato anche delle funzionalità cross-platform.

Peraltro, dopo la conferma che Sony non prenderà parte all'E3 2019, è verosimile che PS5 venga annunciata durante un evento appositamente dedicato. Almeno per il momento tuttavia, non ci sono indizi certi al riguardo. Secondo la società di analisi NPD, l'annuncio dovrebbe avvenire quest'anno, mentre altri analisti ipotizzano che non ci saranno novità prima dell'E3 2020.

Qui di seguito un'immagine del messaggio fasullo. Voi che ne pensate? Sony presenterà PS5 nel corso del 2019 o dovremo attendere più a lungo? Parliamone qui sotto nei commenti.

Ps5 Invito Fake