45

Resident Evil 2 remake, un po' di statistiche della prima settimana

Diamo uno sguardo ad alcune curiose statistiche di Resident Evil 2 fornite da Capcom. Il remake sta avendo molto successo tra la community.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/01/2019

Capcom ha aperto ResidentEvil.net, un sito nel quale vengono tracciate numerose statistiche e curiosità legate al remake di Resident Evil 2.

Nel momento in cui scriviamo il numero complessivo di ore di gioco ammonta a più di 2346 anni, mentre la distanza complessiva percorso dai giocatori è pari a 57.885.632 chilometri: superiore a quella che sarebbe necessaria per raggiungere Venere (41.400.000 km). Mancano meno di 21 milioni di chilometri, invece, per coprire la distanza che ci separa da Marte.

Per quanto riguarda il numero complessivo di zombie uccisi finora, gli appassionati hanno già abbattuto ben 171.447.870 nemici. Con altre 152 milioni di kill verrà raggiunta la popolazione complessiva degli Stati Uniti.

Altre statistiche di cui viene tenuto traccia riguardano il numero di passi totale, il personaggio con cui gli utenti hanno preferito iniziare l'avventura, ma anche l'uso delle armi, i colpi sparati e il rapporto tra morti e uccisioni.

Insomma, sembra che Resident Evil 2 stia già riscuotendo un notevole successo, come dimostrano i tre milioni di copie vendute al lancio. Le ultime indiscrezioni emerse in rete indicano che Capcom starebbe già lavorando a Resident Evil 8, ma prima avrebbe intenzione di occuparsi anche del remake di Resident Evil 3: Nemesis. Che dire, incrociamo le dita.