102

PS5 userà l'architettura RDNA 2 di AMD, come confermato dal CEO Lisa Su

Lisa Su ha confermato che PS5 utilizzerà l'architettura RDNA 2 di AMD, già in azione nella tech demo mostrata da Epic Games per presentare l'Unreal Engine 5.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/05/2020

PS5 avrà una GPU basata l'architettura RDNA 2 di AMD. La conferma è arrivata da Lisa Su, il CEO di AMD, che ha commentato su Twitter la tech demo mostrata da Epic Games per presentare l'Unreal Engine 5, che girava proprio sulla console next-gen di Sony.

Lisa Su: "Fantastici nuovi contenuti su PS5. È bellissimo vedere Radeon RDNA 2 in azione. Una nuova e grandiosa demo da Epic Games."

In realtà era noto da tempo che le console di nuova generazione avrebbero goduto dell'architettura RDNA 2, ma ora si ha un'ulteriore, autorevole conferma della cosa. Da notare che ancora non sono state annunciate delle schede video per PC basate su questa architettura, ma che la loro presentazione dovrebbe arrivare a breve.

In altre notizie, l'Unreal Engine 5 permetterà un'altissima scalabilità dei giochi su tutte le piattaforme, Unreal Engine 5 su PS5: la grafica next gen mostrata da Epic Games con una nuova demo, Fornite anche su PS5 e Xbox Series X, la nuova politica di royalty di Epic Games e un nostro "ve l'avevamo detto".