Raidou Remastered: The Mystery of the Soulless Army è stato annunciato con trailer e data di uscita: la remaster del classico Atlus del 2006 farà il proprio debutto su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch il prossimo 19 giugno.
Pubblicato originariamente su PS2 con il titolo di Shin Megami Tensei: Devil Summoner - Raidou Kuzunoha vs. the Soulless Army, si tratta di uno spin-off che miscela alcuni elementi tipici della serie Shin Megami Tensei con un'affascinante ambientazione giapponese degli anni '30.
Il protagonista dell'avventura è Raidou Kuzunoha, un investigatore dotato della capacità di evocare i demoni che lavora per un'agenzia privata di Tokyo e si trova un giorno a dover affrontare una misteriosa invasione di creature infernali.
Al comando di Raidou, il nostro obiettivo nel gioco sarà quello di indagare su questi avvenimenti sovrannaturali e individuare la fonte del male che minaccia il mondo, nel tentativo di fermarla.
Un altro classico Atlus
Dopo il successo di Metaphor: ReFantazio, Atlus ha dunque deciso di recuperare un altro dei suoi classici per portarlo sulle piattaforme di attuale generazione nell'ambito di una remaster che punterà anche a rinfrescare alcuni aspetti dell'esperienza per adattarli agli standard odierni.
In particolare, sarà interessante vedere in che modo Raidou Remastered: The Mystery of the Soulless Army andrà a modificare il sistema di combattimento originale, che proponeva un mix di meccaniche in tempo reale arricchite dalla capacità del protagonista di effettuare evocazioni.
Scopriremo tutto questo e altro ancora nelle prossime settimane, mentre l'appuntamento con il lancio, come detto, è fissato al 19 giugno su PC, PS4, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.