45

Rainbow Six: Siege a quota 80 milioni di giocatori, rivela Ubisoft

Nell'ambito dei risultati finanziari per l'ultimo trimestre fiscale, Ubisoft ha rivelato che Tom Clancy's Rainbow Six: Siege ha raggiunto gli 80 milioni di giocatori.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/02/2022

Tom Clancy's Rainbow Six: Siege ha raggiunto gli 80 milioni di giocatori: lo ha annunciato Ubisoft durante l'ultimo incontro con gli investitori, relativo ai risultati del terzo trimestre dell'anno fiscale 2022.

Dopo aver parlato dei cinque milioni di giocatori di Rainbow Six Extraction e degli incassi di Assassin's Creed Valhalla, la casa francese ha dunque confermato un'ulteriore crescita della già abbondante base d'utenza del suo celebre sparatutto tattico.

Ricorderete infatti che esattamente un anno fa i giocatori di Rainbow Six: Siege erano 70 milioni, dunque negli ultimi dodici mesi sono aumentati di 10 milioni.

Le ragioni di questo successo sono chiare e vanno praticamente tutte individuate nell'eccellente lavoro svolto dal team di sviluppo di Siege dopo il lancio: lo studio ha saputo limare gli spigoli iniziali dell'esperienza, migliorandola e arricchendola con tanti nuovi contenuti.

Non è dunque un caso che il titolo sia diventato un vero e proprio punto di riferimento in ambito eSport, protagonista di tornei anche di grande rilevanza internazionale mentre continuano ad arrivare eventi e DLC.