Rainbow Six: Siege arriva ufficialmente su Xbox Game Pass

Xbox Wire ha confermato ufficialmente che Rainbow Six: Siege approderà su Xbox Game Pass per Xbox One e per Android a partire da questa settimana.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   e Luca Forte   —   19/10/2020
52

Attraverso un post di Xbox Wire, Microsoft ha confermato quello che in molti speravano: Tom Clancy's Rainbow Six Siege arriverà il prossimo giovedì 22 ottobre su Xbox Game Pass per console e Android. In questo modo sarà possibile unirsi ad una comunità con oltre 60 milioni di giocatori per saggiare con mano i brividi di questo intenso sparatutto tattico.

Il gioco sarà disponile su Xbox One e su Android attraverso il servizio di gaming in streaming xCloud per poter giocare da telefono sarà necessario l'abbonamento Xbox Game Pass Ultimate. Questo vuole anche dire che a partire dal 10 di novembre Tom Clancy's Rainbow Six Siege sarà giocabile su Xbox Series X in 4K e 120fps. In contemporanea sarà attivato uno sconto del 10% per comprare il pass dell'Anno 5, che consente di sbloccare nuovi operatori, boost e molto altro.

NOTIZIA ORIGINALE - Rainbow Six: Siege potrebbe arrivare a breve su Xbox Game Pass, o quantomeno è ciò che suggerisce un post pubblicato su Twitter dal profilo ufficiale del servizio Xbox.

Siamo ormai piuttosto abituati ai simpatici teaser di Xbox Game Pass, vedi ad esempio il messaggio con gli indizi nascosti per l'arrivo di DOOM Eternal, e anche in questo caso bisogna fare un plauso alla fantasia dei social media manager di Xbox.

L'immagine pubblicata dal profilo ufficiale di Xbox Game Pass, priva di commenti o didascalie, mostra infatti un paesaggio medievale su cui però si staglia un arcobaleno (Rainbow) che conta esattamente sei striature (Six).

Possiamo dunque dare per scontato che Rainbow Six: Siege faccia presto il proprio debutto nel catalogo del servizio Microsoft in abbonamento?

Diciamo che è estremamente probabile, ma aspettiamo comunque un annuncio ufficiale.