12

Red Dead Redemption 2, come potenziare l'accampamento

Tutto quello che dovete sapere per potenziare il vostro accampamento in Red Dead Redemption 2 in compagnia di Arthur Morgan, sbloccando così ricchi bonus.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   02/12/2018

Red Dead Redemption 2 è un open world vastissimo, dove rischierete anche di perdervi senza prestare la dovuta attenzione alla mappa di gioco: il tempo vola via rapidamente tra missioni secondarie, trama principale e possibilità del tutto accessorie che si svelano al giocatore una dopo l'altra. In tutto questo, comunque, non dovreste mai trascurare il potenziamento del vostro accampamento.

L'accampamento è una vera e propria casa per Arthur Morgan, protagonista dell'avventura di Red Dead Redemption 2: è così importante che si sposta assieme a voi di capitolo in capitolo proseguendo nell'avventura principale. Man mano avrete la possibilità di potenziare l'accampamento, sbloccando interessanti bonus e caratteristiche aggiuntive per vari aspetti dell'avventura targata Rockstar Games; molti di questa extra derivanti dal potenziamento dell'accampamento vi semplificheranno la vita durante le vostre scorribande.

Pronti a scoprire come e dove potenziare l'accampamento di Red Dead Redemption 2? Ecco una pratica guida.

Il libro contabile di Red Dead Redemption 2

Per potenziare l'accampamento di Red Dead Redemption 2 serve necessariamente un oggetto ben preciso: il libro contabile. Quest'ultimo si trova sul retro della tenda di Dutch, anche nota come tenda olandese all'interno dello stesso covo della vostra banda di fuorilegge. Accedendo al libro contabile, Arthur Morgan potrà poi selezionare singolarmente i vari potenziamenti, ed eseguirli secondo una rigida gerarchia, proseguendo insomma con ordine. Per accedere al libro contabile selezionate quadrato su PlayStation 4 o il comando X su Xbox One, per uscire dovrete invece optare per una pressione prolungata di Cerchio (PS4) o di B (Xbox One).

Potenziare le scorte mediche di Red Dead Redemption 2

Dal libro contabile potrete scegliere di potenziare le scorte mediche all'interno del vostro accampamento di Red Dead Redemption 2. Il primo livello sarà gratuito, e con un singolo rifornimento di 15 dollari otterrete Gin, Siero e Medicina; il livello due del potenziamento viene sbloccato con 30 dollari, e poi di seguito altri 50 dollari per il terzo livello e 75 dollari per il quarto. Via via i vari livelli vi permetteranno di ottenere scorte mediche migliori: il livello due garantisce olio di serpente, stimolanti e siero potente; il livello tre bourbon del Kentucky, tonico miracoloso e rum di Guarma. L'ultimo potenziamento garantisce tonico miracoloso potente e medicina potente.

Red Dead Redemption 2 Armi 9

Potenziare le scorte di provviste di Red Dead Redemption 2

Dal libro contabile di Red Dead Redemption 2 potrete anche potenziare le scorte di provviste, spendendo questa volta rispettivamente 30 dollari (secondo livello), 45 dollari (terzo livello) e 55 dollari (quarto livello). In questo modo otterrete via via non solo pagnotte, gallette e formaggio ma anche gomme della cocaina, dolciumi, frutta in scatola e molto altro.

Potenziare le scorte di armi e di munizioni di Red Dead Redemption 2

Un pistolero disarmato è un pistolero inutile, ma in Red Dead Redemption 2 potrete potenziare anche le scorte di armi e di munizioni dell'accampamento, ovviamente sempre grazie al libro contabile. I vari livelli costeranno rispettivamente 60 dollari (secondo livello: cartucce per armi a ripetizione normali e punte di freccia), 90 dollari (terzo livello: coltelli da lancio, cartucce per fucili a canna liscia normali, cartucce per fucili normali) e 110 dollari (quarto livello: bottiglie incendiarie, cartucce ad alta velocità per armi a ripetizione).

Red Dead Redemption 2 Screenshot 06

Potenziare le strutture dell'accampamento

Potenziare le strutture del vostro accampamento grazie al libro contabile di Red Dead Redemption 2 è molto importante, e presto capirete il motivo. Il primo livello degli alloggi sarà disponibile gratuitamente già all'inizio dell'avventura, ma in seguito pagando 220 dollari sbloccherete il secondo livello: i vostri membri della banda di Arthur ora doneranno di più alla causa. Gli alloggi di terzo livello, ottenibili pagando 325 dollari, permettono di sbloccare l'indispensabile viaggio rapido di Red Dead Redemption 2, oltre a sigarette e pomata per capelli

Gli alloggi di livello quattro costano 300 dollari e miglioreranno l'umore dell'intera banda di Dutch, ma molto più importanti sono la postazione dei cavalli (300 dollari) perché permette di richiamare all'accampamento il vostro cavallo principale, poi il pollaio (175 dollari) che rende più nutrienti gli stufati di Pearson; e vanno ancora citati gli attrezzi per lavorare la pelle (225 dollari) e la barca dell'accampamento, che garantisce l'accesso ai corsi d'acqua e alle zone di pesca negli accampamenti di Clemens Poin e Shady Belle.