Nell'intervista dell'Hollywood Reporter in cui si è parlato delle enormi ambizioni di Red Dead Redemption 2, definito il gioco più profondo e interattivo mai realizzato da Rockstar, gli sviluppatori hanno confermato che durante l'avventura si vestiranno i panni di un unico protagonista.
John Bass e Aaron Garbut, art director di Rockstar San Diego e Rockstar North, hanno specificato che Arthur Morgan sarà l'unico soggetto controllabile, contrariamente a quanto accadeva in GTA 5, dove si potevano selezionare alternativamente Michael, Franklin o Trevor. La ragione è molto semplice: questa scelta si sposa meglio con la struttura e la narrativa del genere western.
"Arthur vive e combatte a fianco degli altri membri della banda Van der Linde, e sono un gruppo di personaggi pienamente realizzati, con relazioni tra di loro e con Arthur, ma questa è la storia di Arthur e abbiamo voluto mettere i giocatori nei suoi panni. Siamo convinti che le persone ameranno davvero la sensazione di essere parte della banda. È qualcosa che non abbiamo mai fatto prima d'ora", ha spiegato Bass.
La data d'uscita di Red Dead Redemption 2 è prevista per il 26 ottobre su PS4 e Xbox One. La versione PC non è stata ancora annunciata. Vi ricordiamo che presto saranno disponibili una serie di articoli da collezione dalla tiratura limitata, acquistabili presso vari rivenditori specializzati.