6

Reggie Fils-Aime riceverà il riconoscimento Andrew Yoon Legend Award

Reggie Fils-Aime, l'ex presidente di Nintendo of America, riceverà il prestigioso riconoscimento Andrew Yoon Legend Award ai New York Game Awards a gennaio 2020.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/10/2019

Nel corso della nona edizione dei New York Game Awards, Reggie Fils-Aime riceverà il prestigioso riconoscimento Andrew Yoon Legend Award, uno dei più importanti per la ricorrenza annuale dedicata al mondo dei videogiochi.

È lo stesso Reggie Fils-Aime a riferire con orgoglio, attraverso un tweet, il fatto di andare a ricevere l'Andrew Yoon Legend Award in occasione dei New York Game Awards, che si terranno il 21 gennaio 2020 all'SVA Theatre a New York. "Questo gruppo ha fatto un grandissimo lavoro per la community di New York City, sono davvero onorato", ha affermato Fils-Aime.

Il riconoscimento in questione viene assegnato per premiare coloro che "dimostrano un significativo e costante lavoro che ha raggiunto obiettivi eccezionali e grandi innovazioni", come riferito nella descrizione ufficiale. Tra gli altri vincitori del medesimo premio, nelle edizioni passate, troviamo Jade Raymond, ora a capo degli studios di Google Stadia e Todd Howard di Bethesda.

Reggie Fils-Aime è stato presidente di Nintendo of America dal 2006 al 2009, attraversando dunque le fasi di Wii, Nintendo 3DS, Wii U e Nintendo Switch, ritirandosi dalla propria posizione lo scorso aprile per lasciare il posto a Doug Bowser, al termine di un percorso che ha comunque fatto raggiungere ottimi livelli alla compagnia.