11

Rematch ha superato quota tre milioni di giocatori solo su Xbox

Microsoft e Sloclap hanno annunciato che Rematch ha superato i tre milioni di giocatori solo su Xbox: un grande risultato per il calcio arcade degli autori di Sifu.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/07/2025
Due giocatori di Rematch
Rematch
Rematch
Articoli News Video Immagini

Microsoft e Sloclap hanno annunciato che Rematch ha superato quota tre milioni di giocatori solo su Xbox: un ottimo risultato per il calcio arcade degli autori di Sifu, per quanto facilitato dalla disponibilità su Xbox Game Pass.

"Siamo rimasti sinceramente colpiti dalla risposta del pubblico", ha dichiarato il creative director Pierre Tarno. "Vedere oltre tre milioni di giocatori entrare in Rematch in una sola settimana è stato emozionante ma al contempo ci ha riportato coi piedi per terra, confermando che c'è un vero appetito per un'esperienza calcistica di squadra, veloce e innovativa."

"Rematch è, nel cuore, un'esperienza sociale", ha continuato Tarno. "Si tratta di giocare con gli amici, condividere grandi azioni e divertirsi. Raggiungere un pubblico ampio fin da subito ci ha permesso di creare l'ambiente giusto. Game Pass ci ha aiutati molto, offrendo un accesso immediato, cosa essenziale per costruire slancio e community."

Rematch, la recensione dello stiloso e divertente gioco di calcio dei creatori di Sifu Rematch, la recensione dello stiloso e divertente gioco di calcio dei creatori di Sifu

"Adesso la nostra priorità è rendere il gioco davvero solido e affidabile", ha aggiunto il creative director. "Vogliamo eliminare i bug, le desincronizzazioni e i cali di frame: soltanto dopo aggiungeremo nuovi contenuti e modalità."

Un nuovo centro dopo Sifu

Rematch ha raggiunto un totale di cinque milioni di giocatori nel primo mese, confermando il successo di un progetto che ha sorpreso parecchia gente, quando è stato annunciato: ci si aspettava un sequel di Sifu, e invece è arrivato un gioco di calcio diverso dal solito.

Attualmente Rematch si trova nella cosiddetta "Stagione 0": "Volevamo rendere chiaro che questo è solo l'inizio", ha spiegato Tarno. "Abbiamo tante idee per modalità, funzionalità, oggetti cosmetici e aggiornamenti al gameplay. Rematch si evolverà nel tempo, plasmato dalla nostra visione e dal feedback dei giocatori."

Le prossime tappe includono crossplay, spettatori per le squadre, rientro rapido nelle partite, strumenti competitivi (tornei, club, classifiche) e modalità casuali, arcade e realistiche. "Vogliamo introdurre modalità temporanee, alcune delle quali potrebbero diventare permanenti su richiesta della community".