2

Remnant 2: Gunfire Games sta lavorando attivamente al crossplay

Il presidente di Gunfire Games ha svelato che il team di sviluppo sta investendo parte dei suoi sforzi per introdurre il crossplay su Remnant 2.

Remnant 2: Gunfire Games sta lavorando attivamente al crossplay
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   07/08/2023

Purtroppo Remnant 2 non supporta il crossplay e dunque i giocatori PC, PS5 e Xbox Series X|S non possono giocare con altri utenti su piattaforme differenti. Almeno per il momento. Infatti, Gunfire Games sta lavorando "attivamente" a questa funzionalità, con la speranza dunque che venga introdotta entro nel giro di poche settimane o mesi.

La conferma è arrivata da un recente AMA su Reddit a cui ha partecipato David Adams, presidente di Gunfire Games e director di Remnant 2, dove uno dei quesiti posti dalla community riguardava proprio il crossplay.

"Sì, ci stiamo pensando", ha detto Adams. "Ci sono problemi con le differenze tra le piattaforme e quello di cui hanno bisogno per poter utilizzare il crossplay, ma ci stiamo lavorando attivamente".

Gunfire Games sta lavorando a testa bassa agli update di Remnant 2

Remnant 2 11

Lanciato lo scorso 25 luglio su PC e console, Remnant 2 sta riscuotendo un ottimo successo dal pubblico, come confermano anche i numeri di vendita, con oltre 1 milione di copie acquistate nella prima settimana dal lancio.

Nel frattempo Gunfire Games non si sta adagiando sugli allori, anzi sta lavorando agli aggiornamenti post-lancio per apportare correzioni e introdurre nuove funzionalità, come per l'appunto il crossplay. Giusto la scorsa settimana è arrivato un update che ha aumentato gli scarti.