49

Resident Evil 4 meglio su PS5 o Xbox Series X? Ce lo rivela il video confronto finale

Resident Evil 4 gira meglio su PS5 o Xbox Series X? E come si comporta la versione PC? Ce lo rivela il video confronto finale realizzato da ElAnalistaDeBits.

Resident Evil 4 meglio su PS5 o Xbox Series X? Ce lo rivela il video confronto finale
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/03/2023

Resident Evil 4 gira meglio su PS5 o Xbox Series X? Il video confronto finale di ElAnalistaDeBits rivela la verità: la console Sony vanta frame rate migliori, specie nelle sequenze più impegnative, mentre la console Microsoft offre una risoluzione superiore e dunque una maggiore nitidezza.

Il perché è presto detto: tanto nella modalità risoluzione quanto nella modalità prestazioni, PlayStation 5 impiega l'espediente della risoluzione dinamica in luogo dei 2160p reali, e in combinazione con la temporal reconstruction il risultato è appunto un'immagine meno definita.

Dopo il video confronto di Resident Evil 4 con e senza ray tracing, a questo punto immaginiamo che il discorso sia chiuso e il vincitore è... il PC, a patto ovviamente di disporre di una configurazione da diverse migliaia di euro per tirare fuori il massimo da questo remake.

Come si evince da questa analisi finale, l'implementazione del ray tracing si conferma poco significativa a parte un unico scenario e dunque il suggerimento è quello di disattivare l'effetto al fine di guadagnare qualche fotogramma... anche perché né PS5 né Xbox Series X riescono a offrire 60 fps costanti in tutte le situazioni.

Tornando invece alla versione PC, pare che l'accoglienza riservata al gioco sia stata davvero entusiastica, a giudicare dagli oltre 140.000 giocatori contemporanei su Steam, che danno un'idea di quelli che potrebbero essere le vendite totalizzate dal gioco al lancio.

Ulteriori dettagli, come da tradizione, nella nostra recensione di Resident Evil 4.