53

Resident Evil 4, vendite per oltre 3 milioni di copie nei primi due giorni

Capcom ha annunciato che Resident Evil 4 ha venduto oltre tre milioni di copie nei primi due giorni, portando la serie madre a più di 135 milioni di copie vendute.

Resident Evil 4, vendite per oltre 3 milioni di copie nei primi due giorni
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/03/2023

Resident Evil 4 ha totalizzato vendite per oltre 3 milioni di copie nei primi due giorni: lo ha annunciato Capcom, specificando che questi numeri hanno portato la serie madre di Resident Evil a superare quota 135 milioni di copie vendute finora.

Un risultato del genere era prevedibile, a giudicare dagli oltre 140.000 giocatori contemporanei su Steam per Resident Evil 4, che si è dunque imposto come l'episodio di maggior successo sulla piattaforma digitale Valve: scontato immaginare sarebbe accaduto qualcosa di simile anche su PlayStation e Xbox.

"Resident Evil 4 è il remake dell'originale titolo del 2005", recita il comunicato di Capcom, che abbiamo tradotto in italiano. "Oltre a rielaborare la storia e a modernizzare il feeling di gioco, la versione del 2023 offrirà sia ai fan della serie che ai nuovi arrivati un'esperienza di gameplay rinnovata, coadiuvata da una grafica altamente coinvolgente grazie alla tecnologia di alto livello del motore proprietario RE Engine."

"Oltre a ottenere ottimi voti nelle recensioni online, Resident Evil 4 ha ottenuto elogi e attenzione dopo la pubblicazione della Chainsaw Demo, in cui i giocatori possono provare la fase iniziale della campagna, e ciò ha contribuito a far totalizzare al gioco oltre 3 milioni di copie vendute nei primi due giorni."

Avete letto la nostra recensione di Resident Evil 4?