Capcom ha confermato che estenderà la seconda beta di Monster Hunter Wilds di un giorno. Non solo, questo tempo extra verrà concesso su tutte le piattaforme e non solo su PS5 come ipotizzato in precedenza.
Per chi non lo sapesse, durante lo scorso fine settimana il PlayStation Network è rimasto offline per quasi 24 ore, rovinando i piani di chi sperava di passare il weekend a cacciare mostri durante la prima fase della seconda beta, in programma tra venerdì 7 e domenica 10 febbraio. Di conseguenza Capcom aveva riferito sui social che avrebbe valutato l'idea di allungare la beta di un giorno per compensare i disservizi su PS5.
Le nuove date della beta di Monster Hunter Wilds
Ora è arrivata l'ufficialità tramite un post della profilo X ufficiale della serie, che ha comunicato le nuove date e orari per tutte le piattaforme. Per quanto riguarda il nostro fuso orario, la seconda fase di testing si svolgerà su PC, PS5 e Xbox Series X|S tra le 04:00 di venerdì 14 alle 03:59 di martedì 18 febbraio.
La fase 2 della beta includerà gli stessi contenuti di quella che si è svolta la scorsa settimana. Chi vi prenderà parte quindi potrà sfruttare l'editor per creare il proprio personaggio e compagno Felyne (con la possibilità di importare i dati nel gioco completo), affrontare una missione della storia e cacciare sei mostri differenti in single player o in multiplayer, tra cui l'Arkveld, il mostro di copertina di Monster Hunter Wilds e una sfida avanzata pensata per i cacciatori più esperti. Partecipando sbloccherete un amuleto decorativo e un pacchetto di oggetti consumabili per il gioco completo.
Il debutto nei negozi del gioco, invece, è fissato al 28 febbraio su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Segnaliamo anche che è disponibile un benchmark gratuito per la versione PC basato su una build più aggiornata e dunque maggiormente rappresentativa del prodotto finale rispetto alla beta.