Il secondo trailer di GTA 6 rivela ray tracing, fisica dei fluidi e tanto altro: lo mette in evidenza il nuovo video realizzato da ElAnalistaDeBits, che ha messo le sequenze pubblicate da Rockstar Games sotto la sua lente d'ingrandimento.
In primo luogo, Grand Theft Auto VI ci metterà a disposizione una quantità notevole di veicoli differenti, che oltre ad auto e moto includono aeroplani, barche, moto d'acqua, buggy e persino dirigibili.
Nel trailer è possibile notare tantissimi riflessi su diverse superfici, che testimoniano l'impiego del ray tracing ma in una maniera più avanzata rispetto a quanto visto in GTA V. L'appartamento di Jason, ad esempio, sembra una fonte inesauribile di rifrazioni della luce fra vetri e pavimenti.
Un altro aspetto notevole è la fisica dei fluidi, che nel secondo trailer di GTA 6 si vede in azione soprattutto nelle bottiglie di birra. Si notano inoltre le deformazioni realistiche di capelli, vestiti e muscoli, con tecnologie migliori se paragonate a quelle di Red Dead Redemption 2.
Un open world vastissimo
Nella giornata di ieri Rockstar Games ha presentato gli scenari di GTA 6, con sei luoghi principali che tuttavia non saranno le uniche zone vive e visitabili della mappa: gli sviluppatori hanno spiegato che troveremo numerosi altri posti degni di una visita.
Per quanto concerne le location più selvagge, ad arricchirle ci sarà un'abbondanza di flora e di fauna, in quest'ultimo caso con un numero di creature nettamente superiore rispetto a qualsiasi altra opera precedete di Rockstar Games.