27

Senua's Saga: Hellblade 2, Melina Juergens parla del suo personaggio nel gioco

Ninja Theory ha pubblicato un video dedicato al cast in cui Melina Juergens parla del suo personaggio in Senua's Saga: Hellblade 2.

Senua's Saga: Hellblade 2, Melina Juergens parla del suo personaggio nel gioco
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/04/2024

Melina Juergens ha parlato in video del suo personaggio in Senua's Saga: Hellblade 2, ovverosia la protagonista Senua: una guerriera coraggiosa e determinata, ma al contempo fragile e dalla psiche tormentata.

In arrivo su Xbox e PC il 21 maggio, Senua's Saga: Hellblade 2 riprenderà gli eventi da dove li avevamo lasciati al termine del primo capitolo della serie, Hellblade: Senua's Sacrifice, raccontando una nuova tappa del viaggio di Senua in un mondo oscuro e violento.

"Ciò che mi piace di Senua è che si tratta di una donna tenace e coraggiosa, ma allo stesso tempo dotata di una grande empatia", ha detto la Juergens. "Io e lei abbiamo molte cose in comune, perché ero lì fin dall'inizio del progetto e ho potuto contribuire a plasmare questo personaggio che avrei interpretato."

"Entrambe abbiamo vissuto momenti molto difficili. Convivo con alcuni problemi legati alla salute mentale ed è lo stesso per lei, ma non ci arrendiamo: continuiamo a spingere e insistere, e non smettiamo mai di combattere."

Emozioni a 30 frame al secondo

Negli ultimi giorni si è inevitabilmente cominciato a discutere del fatto che Senua's Saga: Hellblade 2 girerà a 30 fps: una scelta frutto della volontà degli sviluppatori di puntare alla migliore resa visiva possibile.

Ambire ai 60 fotogrammi avrebbe implicato la necessità di scendere a tutta una serie di compromessi, da qui la decisione non facile di Ninja Theory, che chiaramente però non si ripercuoterà su chi possiede un PC con una configurazione di un certo tipo.