289

Senua's Saga: Hellblade 2 è stato finito da pochissimi giocatori, stando agli Obiettivi Xbox

Gli obiettivi Xbox hanno mostrato che Senua's Saga: Hellblade 2 è stato finito da pochissimi giocatori, nonostante sia molto breve.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/06/2024
Un ritratto di Senua
Senua's Saga: Hellblade II
Senua's Saga: Hellblade II
Articoli News Video Immagini

Stando ai dati globali degli Obiettivi di Xbox, sono davvero pochi i giocatori console ad aver finito Senua's Saga: Hellblade 2, l'ultima fatica di Ninja Theory. Questo nonostante sia un gioco breve e intenso, che richiede circa sei o sette ore per essere concluso.

Secondo i dati raccolti da TrueAchievements, quasi il 90% dei giocatori Xbox ha abbandonato Senua's Saga: Hellblade 2 prima della fine. Attenzione, perché da qui in poi daremo delle piccole anticipazioni sul gioco. Se non volete averne, non leggete oltre.

Delle prove svogliate

Senua's Saga: Hellblade 2 non ha molti obiettivi da sbloccare e quello finale, chiamato "Poni fine alla tirannia", è unico per tutti e si sblocca esattamente alla fine dell'esperienza. Stando ai dati globali di Xbox, solo il 13,56% dei giocatori lo ha sbloccato. Quindi il restante 86,44% non ce l'avrebbe fatta o avrebbe abbandonato il gioco.

Le percentuali di completamento su Steam
Le percentuali di completamento su Steam

Interessante il fatto che se si considera la comunità di TrueAchievements, più dedicata, la percentuale sale al 34%, mentre se si guarda al dato su Steam, si va ancora oltre raggiungendo il 37%.

Quindi perché su Xbox il valore è così basso? Probabilmente a causa del Game Pass. Molti avranno installato e avviato Senua's Saga: Hellblade 2 solo perché parte dell'abbonamento e lo avranno abbandonato dopo una prova veloce, perché poco motivati a portarlo avanti. Gli avranno dato giusto uno sguardo, insomma. Lo si capisce bene anche dal tasso di completamento di altri obiettivi, in particolare "Il prossimo segno", che si sblocca dopo aver sconfitto il primo boss, cioè dopo circa trenta minuti di gioco: su Xbox è al 52%, mentre su Steam è all'84,2%.

C'è poi da dire che spesso i giocatori non giocano ai titoli che acquistano, visto che le percentuali medie di completamento delle opere più pubblicizzate sono molto basse, a prescindere da difficoltà o durata.