167

Senua's Saga: Hellblade II, Microsoft starebbe valutando la possibilità di convertirlo per PS5

Microsoft starebbe valutando la possibilità di convertire Senua's Saga: Hellblade II per PS5, ampliando la sua politica multipiattaforma.

Senua's Saga: Hellblade II, Microsoft starebbe valutando la possibilità di convertirlo per PS5
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/05/2024

Microsoft sarebbe in pieno tumulto in questi giorni e sul piatto della dirigenza ci sarebbero diverse questioni, come ad esempio la possibilità di convertire Senua's Saga: Hellblade II per PS5, almeno stando a quanto riportato dal giornalista Tom Warren in un lungo report pubblicato su The Verge, in cui l'argomento è stato toccato solo tangenzialmente.

Le probabilità che succeda non sono note, ma la nuova politica multipiattaforma del marchio è ormai cosa conosciuta, quindi non stupirebbe nessuno. In discussione sembra che ci siano soprattutto le tempistiche, almeno stando al poco raccontato in merito da Warren.

Senua torna su PlayStation

Senua's Saga: Hellblade II su PS5? L'ipotesi pare essere sul piatto
Senua's Saga: Hellblade II su PS5? L'ipotesi pare essere sul piatto

Il primo capitolo della serie di Ninja Theory, Hellblade: Senua's Sacrifice, inizialmente era un'esclusiva di PS4. Fu lanciato nel 2017 con un certo clamore, trovando i favori di pubblico e critica per il mondo con cui rappresentava lo stato psichico della protagonista. Lo studio di sviluppo è stato successivamente acquisito da Microsoft, che ha finanziato i lavori sul seguito. Dopo anni di attesa, il 21 maggio Senua's Saga: Hellblade II uscirà sul mercato e sarà giocabile su PC e Xbox Series X/S, oltre che su tutti gli apparecchi che supportano xCloud.

Nell'ultimo anno Xbox ha potenziato la sua strategia multipiattaforma, lanciando alcuni dei suoi giochi più noti su PS5 e Nintendo Switch. L'ultimo arrivato, Sea of Thieves, è risultato essere un grande successo sulla console concorrente di Xbox Series X/S, almeno stando ai primi dati disponibili, tanto che molti osservatori lo hanno descritto come il titolo che potrebbe convincere i dirigenti di Xbox a spingere ancora di più sulla nuova politica.

Certo, in un momento simile, la discussione interna a Microsoft riportata da Warren non fa che peggiorare la percezione del pubblico rispetto a Xbox, già compromessa, quantomeno sul breve periodo, dall'annuncio della chiusura di diversi studi di sviluppo, in particolare Tango Gameworks e Arkane Austin. Le questioni sul piatto sono comunque diverse, compreso il ruolo del Game Pass e la sua espansione futura.