4

Skate. ha un periodo di uscita in accesso anticipato, è il nuovo capitolo della serie EA

Arrivano informazioni ufficiali su Skate. con una data di uscita in accesso anticipato per il nuovo capitolo della serie Electronic Arts, e nuovi playtest previsti questo autunno su console.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/09/2024
Un'immagine dal nuovo skate.
skate.
skate.
Articoli News Video Immagini

Si comincia a vedere qualcosa di più concreto per quanto riguarda Skate., il nuovo capitolo della serie di skateboard da parte di Electronic Arts che ha ora un periodo di uscita ufficiale in accesso anticipato, preceduto da nuovi playtest più o meno aperti previsti in autunno.

Si parla solo di un lancio in accesso anticipato nel 2025, dunque è ancora una finestra temporale estremamente ampia, ma intanto è qualcosa di più chiaro di quanto era emerso finora, visto che il gioco è in sviluppo da tempo ma è sempre rimasto piuttosto sotto-traccia presso EA in termini di comunicazioni ufficiali, nonostante un approccio molto aperto da parte degli sviluppatori che hanno spesso voluto coinvolgere la community.

Più che un quarto capitolo nella serie, come in effetti dovrebbe essere visto che giunge a ben 15 anni di distanza da Skate 3, il nuovo Skate. sembra essere una sorta di nuovo inizio, reboot o qualcosa del genere.

Di nuovo nel mondo a misura di skate

I principi di base sono gli stessi delle vecchie simulazioni, ovvero un approccio piuttosto tecnico allo skateboard, tradotto in videogioco con una notevole fedeltà e realismo, inserendo il tutto all'interno di un ampio open world a misura di tavola.

Skate. sarà distribuito come free-to-play su PC, console non meglio specificate e piattaforme mobile, in attesa di ulteriori dettagli.

"Negli ultimi due anni, il team ha accolto decine di migliaia di giocatori individuali nella città di San Vansterdam attraverso la versione PC, mentre il playtesting su console è previsto per l'autunno 2024", ha riferito EA in un comunicato odierno.

Prima dell'uscita in accesso anticipato è prevista dunque una mandata di test su console, a cui è possibile candidarsi iscrivendosi al programma Insider a questo indirizzo.