13

Skyrim: una mod inserisce finalmente i piedi nel gioco Bethesda

The Elder Scrolls V Skyrim ottiene una mod che inserisce finalmente i piedi e il resto del corpo del protagonista nel gioco Bethesda.

Skyrim: una mod inserisce finalmente i piedi nel gioco Bethesda
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/07/2023

The Elder Scrolls V: Skyrim è veramente un gioco ampio e ricco di elementi, ma c'è una cosa che è sempre mancata nell'RPG open world di Bethesda, ovvero i piedi del protagonista, che finalmente sono stati inseriti attraverso una mod.

Attraverso la mod "Improved Camera SE", messa in condivisione da TwistedModding, l'inquadratura in prima persona di Skyrim ottiene finalmente un elemento necessario per la massima immedesimazione, ovvero la possibilità di vedere il proprio corpo, comprese gambe e piedi, all'interno del mondo di gioco.

Come dimostrato nel video, guardando verso il basso è ora possibile notare tutto il resto del personaggio principale, fino alle estremità.

Non solo piedi, anche corpo e animazioni

Questo ovviamente ha richiesto una rielaborazione più profonda di quanto si possa pensare superficialmente: oltre a un modello principale più complesso e dotato di diversi elementi mobili e modificabili in base all'equipaggiamento scelto, la mod introduce anche nuove animazioni che si collegano agli elementi grafici aggiunti.

Queste riguardano non solo la camminata, la corsa e il combattimento, ma anche vari elementi come il crafting, la cavalcata e varie altre situazioni di gioco in cui è necessario che il corpo del protagonista assuma pose e animazioni diverse rispetto a quanto previsto inizialmente.

Dopo la mod che ha introdotto la modalità Foto, dunque, prosegue la lunga evoluzione di Skyrim attraverso i contributi degli utenti, che a 12 anni dall'uscita continuano a lavorare sul gioco Bethesda rendendolo sempre più complesso, comprese anche mod erotiche create con voci IA.