25

Sniper Elite: Resistance utilizzerà Denuvo su PC, vediamo i requisiti di sistema

Rebellion ha annunciato che Sniper Elite: Resistance utilizzerà il sistema di protezione Denuvo su PC, e ha rivelato i requisiti di sistema preliminari per il gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/12/2024
Il protagonista di Sniper Elite: Resistance
Sniper Elite: Resistance
Sniper Elite: Resistance
News Video Immagini

Rebellion ha annunciato che Sniper Elite: Resistance utilizzerà Denuvo su PC, e ha rivelato i requisiti di sistema preliminari per il gioco, che farà il proprio debutto su PC, PlayStation e Xbox il prossimo 30 gennaio.

  • Processore: Intel Core i5 9400F
  • Scheda video: NVIDIA 2060
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Storage: 90 GB di spazio richiesto
  • Sistema operativo: Windows 10

Come da aspettative per un titolo cross-gen come questo, non sarà necessario un hardware di altissimo livello per potersi cimentare con il nuovo capitolo della saga, che introdurrà per la prima volta un protagonista diverso dal classico Karl Fairburne.

Durante la campagna vestiremo infatti i panni di Harry Hawker, un agente dello Special Operations Executive inviato nella Francia occupata dai nazisti per indagare sull'ennesima super-arma a cui la Germania sta lavorando e che potrebbe cambiare le sorti della seconda guerra mondiale.

More of the same?

Abbiamo provato Sniper Elite: Resistance alcune settimane fa, grazie a una demo piuttosto complessa che metteva ancora una volta in risalto la vocazione stealth della serie targata Rebellion e i miglioramenti apportati alle kill cam a raggi X.

La prova non includeva tuttavia una delle novità più importanti di questo nuovo episodio, ovverosia le Missioni Propaganda, e si limitava a riproporre situazioni già ampiamente sperimentate nei vari capitoli di Sniper: Elite.

La sensazione che abbiamo avuto, dunque, è quella di un prodotto che mira a riconquistare il pubblico consolidato di questo franchise, che tuttavia potrebbe storcere il naso di fronte all'eventuale mancanza di novità concrete al di là del cambio di protagonista.