0

Sonic Racing: CrossWorlds si presenta con un nuovo teaser animato

SEGA ha pubblicato un breve ma entusiasmante teaser animato per Sonic Racing: CrossWorlds, in vista del lancio fissato a settembre.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/07/2025
Sonic e Knuckles nel teaser di Sonic Racing: CrossWorlds
Sonic Racing: CrossWorlds
Sonic Racing: CrossWorlds
News Video Immagini

SEGA ha pubblicato un breve ma entusiasmante teaser animato di Sonic Racing: CrossWorlds: appena ventitré secondi di sequenze in cui vediamo Sonic e Knuckles che si sfidano a bordo delle rispettive vetture, andando sempre più veloci.

Frenetico e colorato, il nuovo kart racer ci vedrà gareggiare all'interno di tracciati dinamici, che cambiano assetto a ogni giro, mettendoci di fronte sfide sempre diverse e aumentando il grado di sfida di un'esperienza che promette grande concretezza e contenuti.

Oltre ai veicoli, i personaggi di Sonic Racing: CrossWorlds potranno ovviamente contare su di un gran numero di oggetti che fungeranno come modificatori, donando loro capacità specifiche e aumentando lo spessore strategico del gioco.

Sonic Racing: CrossWorlds sembra già il miglior gioco di kart non-Nintendo Sonic Racing: CrossWorlds sembra già il miglior gioco di kart non-Nintendo

All'uscita il roster conterà ventitré personaggi appartenenti alla serie di Sonic, ma tramite pass stagionali il numero supererà quota cinquanta e vedrà l'arrivo di figure appartenenti a franchise come Minecraft, Persona 5, Like a Dragon, Hatsune Miku e l'universo Nickelodeon.

Un titolo molto promettente

In arrivo il 25 settembre su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch 1 e 2, Sonic Racing: CrossWorlds sembra pronto a consegnarci un'esperienza davvero entusiasmante, che punta a confrontarsi con i migliori esponenti del genere. Gli sviluppatori SEGA hanno infatti inserito nel pacchetto tutte le meccaniche più interessanti che si sono viste nel corso degli anni all'interno della serie, curando al contempo il gameplay e i controlli perché fossero precisi e reattivi come ci si aspetterebbe da un titolo con tali ambizioni.