18

Sony chiude due team: Neon Koi e Firewalk Studios, svelando cosa ne sarà di Concord

Neon Koi e Firewalk Studios sono definitivamente morti: Sony ha chiuso i due team e ha anche svelato cosa ne sarà di Concord, il gioco sparatutto fallimentare da poco pubblicato.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/10/2024
I personaggi di Concord
Concord
Concord
Articoli News Video Immagini

Sony Interactive Entertainment ha annunciato la chiusura di Neon Koi (team dedicato ai giochi mobile) e Firewalk Studios, autori del recente e fallimentare Concord.

La comunicazione ufficiale di Sony, scritta da Hermen Hulst (uno dei CEO di Sony Interactive Entertainment), recita: "Per quanto riguarda Firewalk, come annunciato all'inizio di settembre, alcuni aspetti di Concord sono stati eccezionali, ma altri non sono piaciuti a un numero sufficiente di giocatori, e di conseguenza abbiamo messo il gioco offline. Negli ultimi mesi abbiamo dedicato molto tempo a esplorare tutte le nostre opzioni."

"Dopo aver riflettuto a lungo, abbiamo deciso che la strada migliore da percorrere è quella di chiudere definitivamente il gioco e lo studio.  Voglio ringraziare tutti i membri di Firewalk per la loro maestria, il loro spirito creativo e la loro dedizione".

Il commento su Neon Koi

Parlando invece di Neon Koi, Sony scrive: "L'espansione al di là dei dispositivi PlayStation e la creazione di esperienze online coinvolgenti accanto ai nostri giochi single-player sono aree focali per noi, mentre evolviamo i nostri flussi di entrate. Dobbiamo però essere strategici nel portare i nostri giochi su nuove piattaforme e riconoscere quando i nostri giochi non soddisfano le aspettative dei giocatori."

Il logo di Neon Koi
Il logo di Neon Koi

"Sebbene il mobile rimanga un'area di crescita prioritaria per lo Studio Business, siamo nella fase iniziale del nostro impegno nel settore mobile. Per raggiungere il successo in quest'area dobbiamo concentrarci su titoli che siano in linea con il pedigree di PlayStation Studios e che abbiano il potenziale per raggiungere un maggior numero di giocatori a livello globale."

"Con questo nuovo approccio, Neon Koi chiuderà e il suo gioco d'azione mobile non andrà avanti. Voglio esprimere la mia gratitudine a tutti i collaboratori di Neon Koi per il loro duro lavoro e la loro infinita passione per l'innovazione."

Ricordiamo che Concord apparirà nella serie animata Secret Level.