21

Sony PlayStation, il video completo della conferenza al CES 2023

Se non avete avuto modo di seguirla in diretta, ecco il video completo della conferenza che Sony PlayStation ha tenuto al CES 2023.

Sony PlayStation, il video completo della conferenza al CES 2023
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/01/2023

Sony PlayStation ha tenuto una conferenza al CES 2023 ieri notte, a partire dalle 2.00 ora italiana: se non avete potuto seguirla in diretta, ecco il video completo dell'evento, che include naturalmente tutti gli annunci e i trailer presentati per l'occasione.

Come saprete, durante la conferenza è stato annunciato Gran Turismo 7 VR per PS VR2: la nuova modalità del gioco di guida targato Polyphony Digital debutterà il 22 febbraio, in concomitanza con il lancio del visore per la realtà virtuale su PlayStation 5.

È stato inoltre presentato Project Leonardo, il nuovo controller per l'accessibilità disegnato per consentire anche agli utenti disabili di accedere alle esperienze disponibili su PS5, grazie alle sue tante personalizzazioni e ai differenti layout.

Non è tutto: nel corso dell'evento è stato annunciato che PS5 ha totalizzato 30 milioni di unità vendute, con dicembre 2022 miglior mese di sempre per la piattaforma Sony: un risultato davvero ottimo, considerando le ben note problematiche relative alla produzione e alla distribuzione della console.

Infine abbiamo potuto assistere al primo teaser trailer del film di Gran Turismo e alla presentazione di Beat Saber per PS VR2: un altro titolo che andrà ad arricchire la line-up del nuovo visore, sebbene non sia stata ancora comunicata una data di uscita ufficiale.