Xbox Game Studios e Compulsion Games hanno pubblicato un lungo documentario su South of Midnight, un video di oltre 30 minuti che indaga su numerosi aspetti di questa affascinante avventura incentrata sul "magico sud" degli Stati Uniti.
Intitolato "Weaving Hazel's Journey", il documentario prende in esame la visione generale, la direzione artistica, la grafica, il gameplay e la musica di South of Midnight, una delle novità più interessanti in sviluppo presso Xbox Game Studios, mostrato anche all'Xbox Games Showcase dell'estate scorsa con un video gameplay.
Dopo aver visto il lungo deep dive su Indiana Jones e l'Antico Cerchio, torniamo a vedere un'altra produzione di Xbox con questa fascinosa opera da parte degli autori di We Happy Few, che hanno decisamente cambiato stile e atmosfere in questo nuovo titolo.
Tra blues e magia
Oltre a un'anteprima su nuovi spezzoni di gameplay, il documentario include interviste agli sviluppatori del gioco e agli attori che hanno dato vita ai personaggi.
South of Midnight vede la partecipazione del direttore delle performance e della voce Ahmed Best ("Star Wars Episodes I-III", "The Mandalorian", Fallout 76), di Adriyan Rae ("Chicago Fire", "Vagrant Queen", "Atlanta"), l'attrice che ha realizzato il motion capture di Hazel, e di Nona Parker Johnson ("Fear The Walking Dead", "Mayor of Kingstown"), l'attrice che ha realizzato il motion capture e la controfigura di Hazel.
Nel video vediamo anche commenti dei team che hanno plasmato la musica, elemento fondamentale nella costruzione del mondo di South of Midnight, che riprende la tradizione del sud degli USA tra blues e magia, oltre al gameplay e alla narrazione, tra cui l'Art Director Whitney Clayton che ha parlato nel dettaglio dello stile artistico unico del gioco.
Tra gli intervistati c'è anche il compositore Olivier Derivière, la cui ricca colonna sonora ha tratto ispirazione da diversi generi musicali del Profondo Sud, e i vari team creativi che hanno collaborato per realizzare l'aspetto e l'atmosfera del gioco.
South of Midnight è previsto arrivare nel 2025 su PC e Xbox Series X|S, disponibile al day one nel catalogo di Game Pass.