0

Split Fiction annunciato con trailer e data di uscita, è la nuova avventura co-op dal team di It Takes Two

Hazelight Studios ha presentato ufficialmente Split Fiction, la nuova avventura cooperativa per PC e console realizzata dal team di It Takes Two.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/12/2024
Le due protagoniste di Split Fiction

Come promesso, Hazelight Studios, ha sfruttato la vetrina dei The Game Awards 2024 per presentare il suo prossimo gioco, Split Fiction, una nuova avventura cooperativa realizzata su misura per essere affrontata per due persone, in linea con i precedenti giochi dello studio, ovvero It Takes Two e A Way Out.

Per l'occasione abbiamo visto il primo gameplay trailer ufficiale, che trovate qui sotto, ed è stata svelata la data di uscita, che tra l'altro è piuttosto vicina: il gioco sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC (Steam, Epic Games Store ed EA App) dal 6 marzo 2025. Come i precedenti giochi dello studio, basta acquistare una sola copia per condividere l'avventura con un amico o un familiare che gioca su un'altra piattaforma, senza la necessità di acquistarne una seconda.

Da un mondo fantasy a paesaggi futuristici in stile sci-fi

Split Fiction segue le vicende di Mio e Zoe, due ragazze che vengono assunte in una compagnia che sperimenta con universi immaginari simulati. A causa di una svista, le due ragazze finiscono per utilizzare lo stesso simulatore e dovranno trovare un modo per tornare alla realtà, esplorando due universi distinti, uno di stampo futuristico e l'altro fantasy.

Come possiamo vedere nel filmato qui sopra, questa doppia ambientazione ha dato modo al team di sbizzarrirsi con una grande varietà di meccaniche e trovate di gameplay differenti, con i giocatori che dovranno collaborare per cavarsi d'impaccio da tante situazioni pericolose e talvolta fuori di testa.