45

Star Citizen: Alpha 3.23 disponibile, vediamo tutte le novità in due video

Star Citizen raggiunge la versione Alpha 3.23 disponibile in queste ore, che porta tante novità presentate in dettaglio con due video.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/05/2024
Star Citizen: Alpha 3.23 disponibile, vediamo tutte le novità in due video
Star Citizen
Star Citizen
News Video Immagini

Star Citizen continua la sua lunga evoluzione raggiungendo in queste ore l'alpha 3.23, che comporta numerose novità per la simulazione spaziale di Cloud Imperium Games, come dimostrato nei due video visibili in questa pagina.

In particolare, il trailer Adventure Beckons mostra diverse novità inserite nel gioco in termini di gameplay per quanto riguarda la sezione in prima persona e l'esplorazione della superficie dei pianeti, e sono veramente tante.

Possiamo vedere alcune novità riguardanti l'editor dei personaggi, e l'inserimento di nuova fauna selvaggia sui pianeti, che può risultare in ulteriori minacce e situazioni di gioco.

Inoltre, è possibile esplorare vaste zone al chiuso sulla superficie dei pianeti, come strutture industriali che contengono elementi di gioco legati alle quest, e ingaggiare battaglie in stile sparatutto in prima persona con ulteriori perfezionamenti nelle meccaniche.

Dalla caccia al volo spaziale

Sulla superficie dei pianeti è possibile dedicarsi alla caccia di creature, cosa che introduce ulteriori attività da svolgere, ma in generale diverse variazioni sono state applicate alla gestione del gameplay a terra, nelle parti di esplorazione e scontro in soggettiva.

Modificata anche la meccanica di volo, oltre a una rielaborazione generale dell'interfaccia anche per quanto riguarda le mappe stellari, nonché la minimappa visibile nelle parti in stile FPS e la bussola.

Altre dinamiche di gioco rielaborate riguardano il sistema di reputazione, con l'ostilità ambientale che varia di conseguenza, e altre caratteristiche, mentre tecnicamente sono stati aggiornati il render su Vulkan, aggiunte nuove simulazioni dei fluidi e rielaborati i sistemi di upscaling con il supporto per DLSS e FSR, ma ci sono anche tante altre novità che vengono illustrate nel dettaglio all'interno dei video.

Nel frattempo, abbiamo visto che Cloud Imperium ha aggiornato i requisiti di sistema PC, con un messaggio di Chris Roberts di qualche mese fa che parlava del lancio della versione 1.0, ma senza alcuna data.