15

Star Wars Jedi: Survivor mira al fotorealismo in questo video con oltre 100 mod dall'italiano Beyond Dreams

Star Wars Jedi: Survivor si mostra in questo nuovo video con oltre 100 mod: il pacchetto realizzato dall'italiano Beyond Dreams permette di vedere il gioco al limite del realismo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   01/07/2024
Cal Kestis con la spada laser in mano in Star Wars Jedi: Survivor
Star Wars Jedi: Survivor
Star Wars Jedi: Survivor
News Video Immagini

La qualità della grafica non indica se un gioco è di alto livello o meno, ma certamente è un extra più che gradito, soprattutto se abbiamo a disposizione macchine da gioco in grado di riprodurre fin nei minimi dettagli gli ambienti e i personaggi dei nostri titoli preferiti. Quando il gioco originale non riesce ad arrivare fino in fondo, però, arrivano le mod.

Ad esempio, ora possiamo vedere una nuova mod italiana di Beyond Dreams dedicata a Star Wars Jedi: Survivor, che si avvicina al realismo.

Il video della mod di Star Wars Jedi: Survivor

Nel video qui sotto potete vedere quanto proposto da Beyond Dreams. Il filmato mostra una serie di scene di gioco, che spaziano da semplice esplorazione a combattimenti all'ultimo sangue. Ovviamente il focus non è il gameplay, ma la qualità grafica.

A questo riguardo, il modder italiano ci propone la Ultra plus Raytracing mod, un pacchetto che mira a rendere il gioco ancora più bello e fluido. Si occupa di migliorare la distanza di caricamento dei dettagli, lo streaming e le qualità delle texture. Migliora anche la qualità dell'acqua e delle ombre, oltre propone un subsurface scattering visibile sulla pelle dei personaggi e migliorare lo stuttering che è presente nella versione base del gioco.

Inoltre, a tutto questo si somma il Custom Preset di reshade di Beyond Dreams che migliora vari elementi, come l'illuminazione in ray tracing grazie alla tecnologia Restir G.I. di Complete RT 1.4, la profondità di campo, la fedeltà dei colori tramite color grading. Inoltre è stata inserita una camera mod immersiva. In totale quanto vedete è il frutto di 100 mod, con grafica 8K e una RTX 4090 sotto la scocca.

Parlando sempre delle creazioni di Beyond Dreams, Cyberpunk 2077 si avvicina al fotorealismo nella mod italiana dedicata agli effetti climatici e al ray tracing.