Come era lecito attendersi, sono molti i giochi che sono stati aggiornati nelle ultime ore per sfruttare le caratteristiche avanzate di PlayStation 5 Pro, console di metà generazione di Sony disponibile da oggi. Tra questi, c'è anche Star Wars Jedi: Survivor, sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts, che ha ricevuto una serie di ottimizzazioni specifiche per Pro, rese possibili dalla maggiore potenza.
Grafica migliorata
Si parla di moltissimi aggiustamenti grafici e tecnici, tanto da essere un'esperienza di gioco imperdibile per i neo possessori della potente console.
Tra i miglioramenti, vengono segnalati in particolare:
- Risoluzioni di base visibilmente più alte nelle modalità Qualità e Prestazioni.
- La modalità Qualità mantiene una risoluzione 4K e l'illuminazione degli elementi tramite ray-tracing, ma la risoluzione è aumentata da 1800p a 2160p.
- Ora la risoluzione della modalità Prestazioni è a 1800p (aumentata da 1200p) e include occlusioni e riflessi tramite ray-tracing, pur continuando a garantire i 60 fps.
Insomma, nessuna vera rivoluzione, ma un'esperienza graficamente più piacevole grazie all'aumento della risoluzione e al mantenimento dei 60 fps.
Come dicevamo, sono molti i giochi aggiornati per PS5 Pro. Tra questi F1 24, che ora arriva fino a 8K, God of War Ragnarok, che ha guadagnato anche un'opzione per limitare gli aiuti di Atreus e Baldur's Gate 3, anch'esso arricchito con un corposo aggiornamento.
Star Wars Jedi: Survivor, è un action adventure che prosegue la storia di Star Wars Jedi: Fallen Order, con il jedi Cal Kestis che deve vedersela con nuovi nemici. È disponibile anche per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e S, Xbox One e PC.