Tra i tanti giochi ad aver ricevuto nelle scorse ore un nuovo aggiornamento con il supporto a PS5 Pro c'è anche Baldur's Gate 3, con il GDR di Larian che ora offre dei miglioramenti per ambo le modalità grafiche già disponibili su PS5.
Stando al post pubblicato sul sito ufficiale del gioco, dopo l'installazione dell'update la modalità Quality su PS5 Pro offre la risoluzione 4K nativa con framerate bloccato a 30 fps. La modalità performance, invece, impiega una risoluzione 4K upscalata dai 1440p trmaite PSSR, con target di framerate a 60 fps.
Split-screen e risoluzione di bug
Le note affermano anche che usando la modalità spit-screen su PS5 Pro sarà possibile avere un framerate a 30 o 60 fps a seconda che usiate la modalità Quality o quella Performance. A parte questo non ci sono altre particolari novità, se non un la risoluzione di problema che impediva di scaricare o aggiornare le mod mentre ci si unisce alla partita di un altro giocatore.
Come accennato in apertura, Baldur's Gate 3 non è l'unico gioco a beneficiare delle specifiche di PS5 Pro. Al lancio, infatti, i giochi supportati sono oltre 50 e proprio nelle scorse ore sono arrivati gli aggiornamenti dedicati per Stellar Blade, No Man's Sky e Final Fantasy 7 Rebirth. A questo proposito, se ancora non lo avete fatto, vi suggeriamo di leggere la nostra recensione di PS5 Pro, da oggi disponbile nei negozi italiani al prezzo di 799 euro.