Sony Santa Monica ha pubblicato la patch 6.00 per la versione PS5 di God of War Ragnarok, che introduce una nuova modalità grafica e opzioni tarate per PS5 Pro, nonché un'impostazione che permette di limitare gli aiuti dei compagni.
Partendo dal primo punto, è stata aggiunta la PS5 Pro Enhanched Mode, che attiva il preset Qualità di PS5 base con 4K nativo, ma raggiungendo un framerate di 60 fps. È possibile attivare anche l'opzione Hight Frame Rate su schermi a 120Hz per sbloccare il framerate. Inoltre, su PS5 Pro la modalità Performance è stata potenziata su PS5 Pro, ma non viene spiegato di preciso come (su PS5 base gira a 1440p e 60 fps), ed è possibile usare il PSSR come opzione per l'upscaling.
Le altre novità
Non si tratta dell'unica novità. Introdotta precedentemente anche su PC, ora anche i giocatori PS5 possono attivare l'opzione per limitare gli aiuti offerti da Atreus e gli altri compagni di viaggio di Kratos durante la risoluzione dei puzzle e una nuova impostazione per l'accessibilità che aggiunge la descrizione audio per tutti i filmati di gioco. Oltre a questo sono stati risolti alcuni bug e fatte delle modifiche minori, con tutti i dettagli disponibili sul sito ufficiale di Santa Monica a questo indirizzo.
Rimanendo in tema, vi ricordiamo che PS5 Pro è disponibile da oggi nei negozi italiani al prezzo di 799 euro. Se volete saperne di più, ecco la nostra recensione della console di metà generazione di Sony. Nelle ultime ore sono arrivati anche degli aggiornamenti dedicati per Stellar Blade e Baldur's Gate 3.