Pare che Star Wars Outlaws sia destinato a fare la storia di Ubisoft, almeno dal punto di vista del marketing, visto che il CEO della compagnia, Yves Guillemot, pare abbia riferito che si tratta del gioco dal marketing più costoso nella storia dell'editore francese.
"Quello che stiamo costruendo è un grande lancio per Star Wars Outlaws", ha riferito Guillemot parlando con gli azionisti di Ubisoft. "Questo deriva dal fatto che si tratta di uno dei giochi più attesi quest'anno nell'industria videoludica e si riflette in un sentimento molto positivo da parte della community", secondo il CEO di Ubisoft, nonostante vi siano in verità anche diversi dubbi al riguardo.
Quello che risulta particolarmente interessante è tuttavia il passaggio in cui afferma che le grandi operazioni in corso su Star Wars Outlaws si riflettono anche "nel fatto che stiamo costruendo la più grande campagna marketing mai vista per un gioco Ubisoft".
Considerando i precedenti come Assassin's Creed, non è una dichiarazione da poco
Il fatto che si parli di grandezza non si riflette necessariamente nel denaro investito, ma visto che si tratta di marketing le dimensioni dovrebbero andare di pari passo.
Questo fa pensare che Ubisoft abbia investito davvero tantissimo in Star Wars Outlaws.
Considerando che la compagnia francese ha lanciato in passato giochi colossali come i vari capitoli di Assassin's Creed e altri titoli del genere, questa dichiarazione fa capire come il nuovo gioco di Star Wars sia al centro di un'operazione economica di grande calibro.
Di recente, ne abbiamo visto un video di gameplay che ci ha portato nella tana di un Sarlacc, e un video diario sulla Luna di Toshara.