7

Stardew Valley: l'aggiornamento 1.6 include molto più di quanto è stato svelato

L'aggiornamento 16 di Stardew Valley includerà tanti elementi e nuovi contenuti, ma solo una piccola parte è già stata svelata. I fan devono aspettarsi altro.

Stardew Valley: l'aggiornamento 1.6 include molto più di quanto è stato svelato
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   05/03/2024

Stardew Valley, con i suoi 30 milioni di copie vendute e i suoi otto anni di attività, continua a macinare progressi e si appresta a pubblicare l'aggiornamento 1.6, che dovrebbe introdurre tante novità. Quante? Molte più di quanto si pensa, secondo il creatore Eric Barone.

Possiamo aspettarci un nuovo festival di grandi dimensioni, due mini-festival, alcune alterative Joia per delle missioni finali, il supporto a otto giocatori su PC, nuovi contenuti per le fasi avanzate e non solo. Barone afferma però che "quello che ho svelato è solo una piccola parte. L'aggiornamento è molto più ricco di quanto si pensi".

Sapevate che il Stardew Valley: Festival of Seasons, il concerto dal vivo a tema, arriva anche in Italia?

L'update 1.6 di Stardew Valley è diverso dall'aggiornamento 1.5

Stardew Valley ha varie stagioni, compreso l'inverno
Stardew Valley ha varie stagioni, compreso l'inverno

Anche se Barone non ha detto esplicitamente altro, precisa che l'aggiornamento 1.6 differisce dall'1.5. "È più incentrato sulla valle e sulle aree principali del gioco. Aggiunge tantissime cose a tutti i diversi aspetti del gioco".

L'aggiornamento arriverà prima su PC, ma Barone lavorerà per pubblicarlo rapidamente anche su console e dispositivi mobili. Ci saranno anche delle patch per risolvere eventuali bug che dovessero emergere.

Dopo l'uscita dell'aggiornamento 1.6, Barone intende tornare al suo prossimo progetto, Haunted Chocolatier, ma ciò non significa necessariamente che questo sia l'ultimo contenuto per Stardew Valley.

"Mi sento come il ragazzo che gridava al lupo, perché io stesso ho detto [che questo è l'ultimo aggiornamento] molte volte, e finisco sempre per fare un altro aggiornamento di Stardew Valley. Quindi è come se dicessi: chi lo sa? Non credo che chiuderò mai ufficialmente il libro. Il libro è sempre aperto".