Stardew Valley: update 1.6 in arrivo, il gioco si aggiorna ancora

Stardew Valley si aggiorna ancora con l'update 1.6 in arrivo, che aggiunge soprattutto strumenti di supporto per le mod.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/06/2022
30

Stardew Valley continua a ottenere supporto da parte di Eric "ConcernedApe" Barone, con il prossimo arrivo di un update 1.6 che dimostra come ci sia ancora attività dietro la celebre simulazione di vita agricola e non solo.

Non si tratta propriamente di nuovi contenuti, però: come spiegato dallo sviluppatore, il nuovo aggiornamento si basa soprattutto sul supporto a strumenti per il modding, dunque si tratta a tutti gli effetti di un update che prepara la strada alla prossima introduzione di nuovi contenuti, ma questi arriveranno attraverso mod, che saranno applicabili con maggiore facilità e sicurezza.

ConcernedApe ha peraltro risposto ad alcune domande da parte dei fan, spiegando appunto la natura mid-centrica dell'update 1.6 e lasciando aperta la porta anche a un possibile update 1.7, che potrebbe significare il proseguimento del supporto per Stardew Valley, nonostante lo sviluppatore sia ormai impegnato su altri progetti.

Proprio a proposito di questi ultimi, ha anche riferito che Haunted Chocolatier, il nuovo gioco in sviluppo, potrebbe contenere delle connessioni e rimandi a Stardew Valley, anche se non può ancora dire quanto queste siano profonde, visto che vuole soprattutto che il nuovo gioco abbia un'identità propria.