46

Starfield, David Jaffe ne è entusiasta: invita ad abbandonare la console war e giocarlo

Il creatore di God of War torna a parlare di Starfield dopo averlo finito e ne è rimasto entusiasta, consigliando a tutti di provarlo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/09/2023
Starfield, David Jaffe ne è entusiasta: invita ad abbandonare la console war e giocarlo
Starfield
Starfield
Articoli News Video Immagini

David Jaffe, il creatore di God of War ora diventato una sorta di influencer, è tornato a parlare di Starfield, questa volta con toni decisamente più entusiastici rispetto a prima, segno che forse ha cambiato idea sul gioco o che, veramente, nel primo caso stava veramente parlando di Seinfeld.

Jaffe è un personaggio molto peculiare, quasi sempre sopra le righe, ma trattandosi di colui che ha sostanzialmente creato la serie God of War e contribuito a Twisted Metal è comunque una voce autorevole per quanto riguarda i videogiochi, sebbene spesso si sia dimostrato un po' fuori dal tempo attuale dell'industria.

"Sono agnostico sul fronte delle console, lo sapete tutti", ha scritto Jaffe. "Un grande gioco è un grande gioco. Lo dico perché se amate i giochi e non avere una Xbox, dovete allora almeno acquistare Game Pass per un mese e provare Starfield (anche solo usandolo in cloud), fatelo per voi stessi". Aggiungendo poi "È sicuramente nei miei 3 giochi preferiti di sempre".

David Jaffe mette Starfield tra i 3 giochi preferiti

Sembra una valutazione piuttosto diversa rispetto a quella che sembrava essere la sua prima disquisizione al riguardo, nella quale sosteneva che il gioco aveva "momenti di genio" ma che in generale non poteva competere con i grandi classici, facendo anche qualche riferimento critico al finale.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Data la polemica scaturita su tali affermazioni, che sembravano peraltro infrangere gli NDA imposti da Bethesda prima dell'embargo sulle recensioni, Jaffe aveva poi ritrattato dicendo che stava parlando di Seinfeld, la celebre sitcom televisiva, dando la colpa al correttore automatico.

Difficile pensare che fosse proprio quello il caso, tuttavia dobbiamo registrare come Jaffe sia rimasto evidentemente estasiato da Starfield, riferendo anche che "se nel passato avete capito che i vostri gusti sono anche solo un po' simili ai miei, non lasciate che la stupida console war possa tenervi lontani da questa cosa brillante. Se amate le avventure in single player, dovete provarlo".

Ricordiamo che Starfield è disponibile ufficialmente da oggi su PC e Xbox Series X|S, anche attraverso Game Pass.