Starfield è ancora lontano, ma se volete ingannare l'attesa potete godervi qualche film, serie o anime legati allo spazio. A fornisci una piccola lista di prodotti dal giusto "vibe" è Emil Pagliarulo, design director presso Bethesda, che ha comunque cercato di non fare spoiler indiretti.
Tra i prodotti del piccolo e grande schermo indicati da Pagliarulo vi sono classici come Donnie Brasco, Spazio 1999, Cowboy Bebop, Punto di non ritorno (Event Horizon) e 2002: la seconda odissea (Silent Running).
"Alcuni mi hanno chiesto quali altri film, oltre a Prospect, hanno l'atmosfera di Starfield", dice Pagliarulo. "Sento di non poter rispondere in modo specifico senza entrare nel territorio delle rivelazioni/spoiler, ed è una cosa che non posso e non voglio fare".
"Abbiamo già detto che puoi infiltrarti nella Flotta Cremisi come una specie di poliziotto spaziale e fare rapporto ai tuoi superiori, quindi forse guardare... Donnie Brasco?" aggiunge scherzosamente Pagliarulo.
"Ma seriamente, non credo che ci sia un film o uno show televisivo di fantascienza che non abbia ispirato in qualche modo i numerosi sviluppatori di Starfield, da Space: 1999 a Cowboy Bebop, da Event Horizon a Silent Running. Dopotutto è lo spazio esterno, è abbastanza grande per tutto".
Indipendentemente da quali siano le fonti di ispirazione, sappiamo che Starfield non avrà scene di sesso.