57

Starfield: i film, serie e anime che rispecchiano le sensazioni del gioco di Bethesda

Quali sono i prodotti del piccolo e grande schermo che danno le stesse sensazioni di Starfield? Vediamo alcuni film, serie e anime dal giusto "vibe".

Starfield: i film, serie e anime che rispecchiano le sensazioni del gioco di Bethesda
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   26/03/2023

Starfield è ancora lontano, ma se volete ingannare l'attesa potete godervi qualche film, serie o anime legati allo spazio. A fornisci una piccola lista di prodotti dal giusto "vibe" è Emil Pagliarulo, design director presso Bethesda, che ha comunque cercato di non fare spoiler indiretti.

Tra i prodotti del piccolo e grande schermo indicati da Pagliarulo vi sono classici come Donnie Brasco, Spazio 1999, Cowboy Bebop, Punto di non ritorno (Event Horizon) e 2002: la seconda odissea (Silent Running).

"Alcuni mi hanno chiesto quali altri film, oltre a Prospect, hanno l'atmosfera di Starfield", dice Pagliarulo. "Sento di non poter rispondere in modo specifico senza entrare nel territorio delle rivelazioni/spoiler, ed è una cosa che non posso e non voglio fare".

"Abbiamo già detto che puoi infiltrarti nella Flotta Cremisi come una specie di poliziotto spaziale e fare rapporto ai tuoi superiori, quindi forse guardare... Donnie Brasco?" aggiunge scherzosamente Pagliarulo.

Una scena di Donnie Brasco: il 'vibe' è lo stesso di Starfield
Una scena di Donnie Brasco: il "vibe" è lo stesso di Starfield

"Ma seriamente, non credo che ci sia un film o uno show televisivo di fantascienza che non abbia ispirato in qualche modo i numerosi sviluppatori di Starfield, da Space: 1999 a Cowboy Bebop, da Event Horizon a Silent Running. Dopotutto è lo spazio esterno, è abbastanza grande per tutto".

Indipendentemente da quali siano le fonti di ispirazione, sappiamo che Starfield non avrà scene di sesso.