Il nuovo, corposo aggiornamento di Starfield è ora disponibile in beta su Steam, con Bethesda che ha condiviso anche le note ufficiali con tutte le modifiche e le correzioni apportate, incluse quelle che saranno disponibili anche su Xbox Series X|S una volta che finirà il periodo di testing.
Bethesda in precedenza aveva promesso che il nuovo aggiornamento sarebbe stato il più grande di sempre ed effettivamente la lunghezza delle note ufficiali lo confermano. Sono presenti infatti oltre 100 tra correzioni e miglioramenti, orientati in particolar modo all'esperienza utente e le missioni. Si tratta inoltre del primo di una lunga serie di aggiornamenti da parte dello studio che verranno pubblicati ogni sei settimane per tutto il 2024.
Cosa cambia con l'aggiornamento di Starfield del 18 gennaio?
Tra le varie migliorie apportate troviamo il supporto a un maggior numero di modalità widescreen (32:9, 21:9 e 16:10), nonché riflessi, ombre di contatto su pelle e abiti di qualità maggiore.
Tra le magagne risolte, ad esempio troviamo quella che causava delle animazioni a scatti con la visuale in terza persona, un bug che bloccava il giocatore in una conversazione con un compagno impedendogli di uscire dalla nave e, ancora, un problema che poteva danneggiare i dati di salvataggio su Steam e Windows Store.
Sono stati risolti anche delle magagne legate ad alcune missioni, che potevano ostacolare se non addirittura bloccare la progressione. Troviamo anche modifiche al sistema di personalizzazione delle navi spaziali, con tanto di un ribilanciamento della difficoltà degli scontri nello spazio con il New Game Plus.
Per tutte le informazioni vi rimandiamo alle note ufficiali in italiano dell'aggiornamento di Starfield del 18 gennaio 2024, le trovate a questo indirizzo.