6

Street Fighter 6, la modalità Battle Hub è stata creata per via della pandemia

Gli sviluppatori di Street Fighter 6 hanno rivelato in un'intervista che la modalità Battle Hub del gioco è stata creata per via della pandemia.

Street Fighter 6, la modalità Battle Hub è stata creata per via della pandemia
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/12/2022

Fra le novità di Street Fighter 6, la modalità Battle Hub spicca senza dubbio: si tratta di un'area aperta in cui gli utenti possono socializzare utilizzando i loro avatar. Ebbene, gli sviluppatori hanno rivelato ai microfoni di Game Informer che le restrizioni legate alla pandemia sono state la fonte d'ispirazione principale per la nascita di questa feature.

"A causa del COVID le opportunità di recarsi in sala giochi e socializzare con gli amici si sono ridotte", ha spiegato il producer Shuhei Matsumoto. "Dunque abbiamo pensato di creare la versione online di una sala giochi, e di farlo all'interno di Street Fighter 6." A proposito: ci sarà un'edizione Type Arcade di Street Fighter 6 specifica per le sale giochi.

"Si è trattato di una sfida che volevamo affrontare, perché siamo cresciuti in un'epoca in cui era normale recarsi in sala giochi con gli amici, ed è qualcosa di cui conserviamo dei gran bei ricordi", ha aggiunto Matsumoto.

La cosa divertente è che nel Battle Hub avremo modo di sfidare altri giocatori a chi ottiene il punteggio più alto con classici come Final Fight e Street Fighter 2, oppure semplicemente fare da spettatori alle sfide di qualcun altro. Proprio come accadeva nelle vecchie sale giochi.