Capcom ha presentato tutte le modalità di gioco e la funzionalità Battle Damage nel corso dello Showcase dedicato a Street Fighter 6 trasmesso ieri notte. Il nuovo episodio della serie picchiaduro si conferma piuttosto ricco in termini di contenuti.
Come sappiamo, le modalità single player di Street Fighter 6 vanno scaricate a parte, gratuitamente, ma al di là di questo dettaglio pare proprio che l'offerta ludica del titolo Capcom sarà più corposa rispetto al passato. Ecco le modalità disponibili:
- Arcade Mode, il classico single player in cui potremo affrontare avversari controllati dalla CPU e scoprire di più sui vari combattenti. Completandolo con ogni personaggio potremo sbloccare meravigliose illustrazioni nella Galleria e caricare il punteggio sulle leaderboard online.
- Versus, per giocare contro la CPU o altri utenti creando squadre da cinque personaggi con la possibilità di personalizzare i match secondo stipulazioni come Single Elimination, Doubles e Team.
- Extreme Battle, scontri basati su regole specifiche che dovremo seguire ma anche feature divertenti come i Running Bulls o la nostra versione speciale di hot potato. Ideale per imparare di più sulle meccaniche di base o per fare casino durante una festa.
- Custom Room, stanze create per sfidare altri giocatori con la possibilità di selezionare fra One on One, Extreme Battle o Training e includere un massimo di sedici utenti alla volta.
- Ranked Match, le partite classificate dotate di un nuovo sistema di punteggio per evitare di penalizzare troppo i giocatori che hanno raggiunto determinate leghe.
Capcom ha inoltre introdotto la novità dei Battle Damage, una feature grafica che mostra sudore e ferite sul corpo dei personaggi a seconda dell'esito della battaglia. Sarà tuttavia disponibile solo all'interno di alcune modalità offline.