8

Street Fighter 6: un video gameplay e dettagli per Ed, il nuovo lottatore DLC

Street Fighter 6: un video gameplay e dettagli per Ed, il nuovo lottatore DLC
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   26/02/2024

In occasione dell'imminente debutto di Ed all'interno del roster di Street Fighter 6 è arrivato un video da IGN che include nuove sequenze di gameplay di questo nuovo lottatore assieme a una serie di dettagli sul suo stile di combattimento e i cambiamenti apportati rispetto al precedente gioco, tramite un'intervista con il director Takayuki Nakayama e il producer Shuhei Matsumoto.

Ad esempio, abbiamo appreso che l'Ed di Street Fighter 6 sarà leggermente più basso della sua controparte in Street Fighter 5, in quanto gli sviluppatori si sono accorti di averlo reso troppo "macho".

"Per quanto riguarda l'aspetto visivo di Ed, in termini di design in Street Fighter 5, si è rivelato un po' più macho e con un fisico più grande di quella che volevano ottenere. Per Street Fighter 6, siamo stati in grado di definire meglio questi aspetti", ha detto Nakayama.

Inoltre, dall'intervista scopriamo che lo stile di combattimento di Ed in Street Fighter 5 è stato il precursore dello schema di comandi moderno introdotto nella nuova iterazione della serie.

"È stato un esperimento per gli sviluppatori mentre lavoravano a Street Fighter 5 per fare di Ed il prototipo dei controlli moderni che vediamo in Street Fighter 6". Tuttavia, la sua gamma di mosse è stata aggiornata rispetto al titolo precedente. Non si tratta di una replica completa di ciò che si vede in Street Fighter 5. Abbiamo apportato alcune modifiche. Abbiamo apportato alcune modifiche e aggiornamenti in modo che i suoi controlli moderni in Street Fighter 6 siano divertenti e convincenti".

Un moveset di soli pugni

Per quanto riguarda Street Fighter 6, Ed eredità buona parte del suo vecchio stile di combattimento basato sulla boxe, ma con alcune importanti novità, come ad esempio il fatto che ora non esegue alcun calcio e il tasto dedicato a queste mosse ora è dedicato a dei jab ad ampio raggio d'azione.

"Ed è forte nel combattimento a distanza ravvicinata con il suo stile di combattimento pugilistico. Ha molte combo. A differenza del suo set di mosse in Street Fighter 5, non ha più mosse di calcio. Sono tutti pugni. Le sue mosse di calcio sono diventati questi jab sfarfallanti con una buona portata. Quindi non solo è forte negli scontri ravvicinati, ma ha anche talento in termini di attacchi a media distanza", ha aggiunto Nakayama.

"Tuttavia, brilla di più quando si trova di fronte al personaggio avversario e ha un sacco di combo uniche, possibili solo grazie a Ed. Vi consigliamo di essere aggressivi. Entrate in campo e mostrate quello che sapete fare".

Vi ricordiamo che Ed sarà disponibile in Street Fighter 6 a partire da domani, martedì 27 febbraio. Sarà disponibile per gli acquirenti della Deluxe Edition, della Ultimate Edition o del Pass dell'anno 1.