45

Suicide Squad: Kill the Justice League è il "più grande gioco" di Rocksteady, come storia

Secondo il director, Suicide Squad: Kill the Justice League è probabilmente il "più grande gioco" di Rocksteady, dal punto di vista della storia.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/01/2024
Suicide Squad: Kill the Justice League è il 'più grande gioco' di Rocksteady, come storia
Suicide Squad: Kill the Justice League
Suicide Squad: Kill the Justice League
News Video Immagini

In una recente intervista, il team Rocksteady ha valutato Suicide Squad: Kill the Justice League come "il più grande gioco" che hanno sviluppato finora, almeno dal punto di vista della storia e dunque della campagna guidata da una narrazione.

L'affermazione dovrebbe cercare anche di diradare i dubbi addensati sul gioco da quando è stato annunciato come live service, elemento finito al centro di un'ampia polemica da cui il team ha cercato di districarsi per mesi.

Le valutazioni sulle prime prove, tra le quali vi ricordiamo anche il nostro provato, non sembrano proprio aver migliorato di molto la situazione, ma gli sviluppatori tengono a specificare come Suicide Squad: Kill the Justice League sia un gioco che si pone in diretta continuazione rispetto alle esperienze provate con la serie Batman: Arkham.

Il DNA di Rocksteady e di Batman: Arkham

Suicide Squad: Kill the Justice League, un'immagine
Suicide Squad: Kill the Justice League, un'immagine

"È ancora pieno del nostro DNA su cui è basata la serie Batman: Arkham", ha riferito il director Darius Sadeghian in un'intervista pubblicata su Play Magazine. "Queste fondamenta di storia e personaggi sono assolutamente centrali per il nostro processo di sviluppo", ha riferito.

"Dal punto di vista della storia, è molto probabilmente il nostro più grande gioco", ha inoltre aggiunto Sadeghian, facendo dunque delle affermazioni importanti, considerando il successo raggiunto dalla precedente serie su Batman e quanto questa sia stata apprezzata da giocatori e stampa.

L'idea illustrata dal director è dunque fornire già una grossa storia di base, ma essere anche ben presenti per i giocatori che vogliono continuare l'avventura sul lungo termine: "dobbiamo essere presenti per quei giocatori che vogliono rimanere con noi a continuare l'avventura", ha spiegato, "è importante per noi il fatto di essere generosi con le persone che giocano al nostro titolo, dunque per il primo anno dopo il lancio ci saranno grandi quantità di contenuti che potranno essere ottenuti completamente gratis per coloro che possiedono il gioco.

Di recente, Bloomberg ha svelato alcuni retroscena di Rocksteady, smentendo il fatto che ci fosse un gioco di Superman in sviluppo presso il team.