Il 2023 ha visto un cambio di notevole entità nella tradizione di Mario con il cambio ufficiale del doppiatore scelto per il personaggio: il nuovo attore, Kevin Afghani, conscio del ruolo importante a cui è stato chiamato nel mondo dei videogiochi, ha riflettuto sulla questione in un pensiero di inizio anno e ha ringraziato i fan per la grande accoglienza.
Come abbiamo visto, la voce storica di Mario, Charles Martinet, è andato definitivamente in pensione lo scorso agosto, spingendo Nintendo a dover trovare un sostituto in tempi anche piuttosto ristretti, considerando l'intenso programma di uscite previsto per la serie in questione, quest'anno anche rilanciata dall'enorme successo di Super Mario Bros. Il Film.
La scelta è ricaduta sull'attore Kevin Afghani, doppiatore statunitense che ha lavorato in precedenza anche a Genshin Impact e al doppiaggio di alcuni personaggi in ambito anime, che da ottobre 2023 è ufficialmente la nuova voce di Mario, Luigi e Wario.
Un giovane attore pieno di entusiasmo
"Non avrei mai immaginato nemmeno nei sogni più sfrenati quello che mi è successo quest'anno", ha riferito il doppiatore in un messaggio di riflessioni sul 2023 appena concluso attraverso X.
"Ho vissuto nella realtà degli eventi che valgono una vita intera di sogni durante quest'anno e davvero non riesco a mettere in parole quanto io mi senta grato. Dal profondo del cuore, grazie a tutti", ha scritto Afghani, evidentemente emozionato per quanto è riuscito a ottenere nel corso del 2023.
L'attore ha già dato la voce a Mario in Super Mario Bros. Wonder e in WarioWare: Move It!, ma sarà probabilmente ancora impegnato a breve nelle prossime produzioni Nintendo con protagonista l'icona storica della compagnia.