18

Super Mario Bros. Wonder: i modder hanno inserito Mario Elefante in Super Mario 64, il video

Super Mario Bros. Wonder introdurrà Mario Elefante, ma dei modder hanno già inserito il personaggio in Super Mario 64. Ecco i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   04/10/2023
Super Mario Bros. Wonder: i modder hanno inserito Mario Elefante in Super Mario 64, il video
Super Mario Bros. Wonder
Super Mario Bros. Wonder
News Video Immagini

Super Mario Bros. Wonder non è troppo lontano e i fan dell'idraulico italiano potranno finalmente tornare a saltare in un mondo 2D e, soprattutto, potranno presto trasformare il loro eroe in un elefante antropomorfo. L'attesa però pareva troppo lunga per alcuni modder del gruppo SM64ex-coop che hanno deciso di inserire Mario Elefante in Super Mario 64 per iniziare già a godere di tutte le sue caratteristiche.

Parliamo di Koop the Koopa e Unreal, che hanno realizzato una mod puramente estetica per Super Mario 64. Questo significa che Mario Elefante non dispone delle abilità uniche che troverete in Super Mario Bros. Wonder, ma semplicemente gli assomiglia parecchio.

Inoltre, la mod permette di colorare Mario Elefante. Unreal - che ha anche condiviso il video che vedete qui sopra - ha spiegato che il personaggio ha i piedi rosa alla base e che questo è l'unico dettaglio non può essere cambiato a causa di come il modello è strutturato, ma crediamo sia un problema.

Super Mario Bros. Wonder, presto in arrivo

Ecco Mario Elefante in Super Mario Bros. Wonder
Ecco Mario Elefante in Super Mario Bros. Wonder

Super Mario Bros. Wonder sarà disponibile come esclusiva Nintendo Switch a partire dal 20 ottobre 2023. Il gioco ci mette a disposizione non solo Mario ma anche vari altri personaggi, compresi Luigi, Toad, Yoshi, Peach e Daisy. In questo capitolo troveremo i fiori parlanti, che ci daranno suggerimenti e aggiungeranno dettagli, ma che potranno essere zittiti se vogliamo.

Nel nostro provato vi abbiamo spiegato che "Super Mario Wonder sarà un Mario "strano" per mille motivi: è il primo da tantissimi anni senza la voce di Charles Martinet, è il capitolo 2D che rappresenterà forse l'ultimo grande "Let's-a-go!" prima che Nintendo Switch passi il testimone alla prossima console Nintendo."