29

Super Mario Bros. Wonder promosso da Digital Foundry, dettagli su risoluzione e framerate

Digital Foundry ha analizzato da cima a fondo tutto quello che ha da offrire Super Mario Bros. Wonder, e non solo dal punto di vista tecnico.

Super Mario Bros. Wonder promosso da Digital Foundry, dettagli su risoluzione e framerate
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   20/10/2023

Super Mario Bros. Wonder è finito sotto la lenta di ingrandimento di Digital Foundry che come da tradizione propone un'approfondita video analisi del comparto grafico della nuova esclusiva per Nintendo Switch.

Dal punto di vista tecnico i tech enthusiast sono rimasti assolutamente soddisfatti, dato che Super Mario Bros. Wonder "dimostra quello che è possibile fare su un hardware "obsoleto" e di basso livello. Pur non superando alcun limite tecnico, mostra i vantaggi di avere i obiettivi ben precisi e di averli raggiunti ottimamente".

Per quanto riguarda risoluzione e framerate, Super Mario Bros. Wonder gira a 1080p nativo in modalità docked e a 720p in modalità portatile, il tutto a 60 fps praticamente granitici anche nelle situazioni più concitate. La risoluzione impiegata in modalità docked è dinamica e si può scendere a 864p, ma stando a Digital Foundry ciò accade solamente nella mappa del mondo in 3D e in altre sporadiche occasioni.

La disamina di Digital Foundry questa volta non si limita al solo comparto tecnico, offrendo anche un'analisi piuttosto approfondita su alcuni aspetti molto tecnici del genere platform e sul level design, il comparto sonoro e altri elementi in cui Super Mario Bros. Wonder riesce a sorprendere.

Ad esempio, i controlli risultano più responsivi e precisi rispetto a New Super Mario Bros. U, mentre tutti i nemici usano una sorta di eye tracking in modo da rivolgere lo sguardo sempre sul giocatore e reagiscono in modo differente alle sue azioni. Insomma, il filmato merita sicuramente la visione se siete appassionati del genere.

Se non l'avete già fatto, vi suggeriamo anche di leggere la nostra recensione di Super Mario Bros. Wonder.